MedioFimaa

Monitorimmobiliare, 20 novembe 2015 – I pensionati nel 59,2% dei casi hanno comprato l’abitazione principale, secondo una rilevazione Tecnocasa, nel 26,2% dei casi hanno comprato per investimento e infine il 14,6% degli acquisti ha riguardato la casa vacanza.

viaMedioFimaa.

MedioFimaa

Corriere della Sera, 15 novembre 2015 – Sono le domande che si è fatta Immobiliare.it, vetrina di immobili sul web, in occasione del suo decimo compleanno che è convinta che la riqualificazione è la leva della ripresa del mercato. In una decade più di un immobile su due sarà nelle prime quattro classi energetiche. Nel 2025 il 24% delle case in vendita e il 21% del patrimonio immobiliare italiano sarà infatti energeticamente efficiente.

viaMedioFimaa.

MedioFimaa

Tribuna Economica, 12 novembre 2015 – E’ sempre forte il ricorso alle agenzie in qualità di unico canale ufficiale abilitato per la mediazione immobiliare – specie per le vendite – grazie all’elevato grado di affidabilità, alla completezza dei servizi offerti alla clientela e all’aggiornamento continuo al passo con i tempi, anche per l’utilizzo di web e social network, i canali sempre più utilizzati per la ricerca di immobili.

viaMedioFimaa.

MedioFimaa

Il Sole 24 Ore, 5 novembre 2015 – Da quando è entrato a regime il decreto legislativo 122/2005, che ha introdotto nel nostro ordinamento un sistema di tutele per i privati che intendono acquistare immobili da costruire (da imprese o cooperative edilizie), i casi di aziende edili fallite sono aumentati anno dopo anno, per un totale di 11.916 casi (vedi scheda a lato). Un dato che da solo dà la misura di quanto sia importante tutelarsi in questo genere di contratti.

viaMedioFimaa.

MedioFimaa

Il Sole 24 Ore, 6 novembre 2015 – Buoni segnali dal residenziale di lusso, con transazioni e domanda in aumento – anche dall’estero – e dove i “must” sono attici con terrazzo con vista panoramica e spaziose autorimesse. Un mercato che riprende «vivacità» anche grazie «a valide soluzioni in termini di rapporto qualità/ prezzo», si legge nel report di Santandrea Luxury Houses Gruppo Gabetti.

viaMedioFimaa.

MedioFimaa

 

(ANSA) – NEW YORK, 27 OTT – I prezzi delle case nelle 20 maggiori città americane, misurati dall’indice Case-Shiller, sono saliti in settembre del 5,1% su base annua. Il dato è in linea con le attese degli analisti. (ANSA).

viaMedioFimaa.

MedioFimaa

ANSA – ROMA, 30 OTT – Dopo l’intervento in favore dei proprietari ora bisogna guardare anche a chi “la casa non ce l’ha”. E’ con questo spirito, spiegano nella maggioranza, che governo e senatori stanno valutando, tra le ipotesi di “miglioramenti” da inserire in legge di Stabilità, anche misure che agevolino l’affitto, in particolare quelli concordati, ‘trascurate’ negli ultimi anni nonostante i ripetuti cambiamenti delle norme sulla tassazione sulla casa. ANSA.

viaMedioFimaa.

MedioFimaa

l Giornale, 25 ottobre 2015 – L’82,6 per cento dei proprietari di prima casa sono divisi tra pensionati (43,7 per cento), operai (17,4 per cento), impiegati (17,9 per cento) e disoccupati (3,6 per cento). Soltanto il restante 17,4 per cento, invece, è costituito da famiglie di dirigenti (6,2 per cento), lavoratori autonomi (6,2 per cento), imprenditori e liberi professionisti (5 per cento).

viaMedioFimaa.